CORSI

BABYTENNIS

Proponiamo attività di gioco propedeutiche al tennis per bimbi di 4 anni. I bambini giocano in un mini campo ludico da tennis. Una delle forme significative dell’apprendimento avviene attraverso l’attività ludica di gioco fondamentale per sviluppare la creatività e l’autosufficienza.

MINITENNIS

Il MiniTennis è un corso per i bambini dai 5 ai 10 anni. Questo metodo è facile ed efficace, permette ai bambini di giocare subito una partita e divertirsi. Il campo, le palline e le racchette sono in rapporto alle dimensioni del proprio corpo. Si parte dai 5 anni con la categoria rossa, poi arancione e infine verde.

TENNIS ADDESTRAMENTO

Proponiamo lezioni per ragazzi dagli 11 ai 18 anni con diverse esigenze di apprendimento. La fascia oraria delle lezioni è dalle 15:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì. Per ogni ora di tennis i ragazzi svolgono un’ora di preparazione atletica.

AGONISMO

Alleniamo giocatori di alto livello e giovani agonisti con frequenza da 3 a 5 volte a settimana per 3 ore di allenamento al giorno tra Tennis e preparazione atletica, il piano degli allenamenti è individuale e per i più bisognosi l’allenamento è anche di due sedute al giorno.

TENNIS ADULTI

Proponiamo lezioni di gruppo per adulti con diversi livelli di gioco: principiantinon classificati, classificati.
Le lezioni di gruppo hanno durata di un’ora e gli orari sono dalle 18.00 alle 21.00 dal Lunedì al Venerdì. Il venerdì alleniamo solo i classificati per 1h30 min.

LEZIONI INDIVIDUALI

Queste lezioni le proponiamo per gli amanti dell’apprendimento tecnico più accurato e dettagliato, a volte sono combinate con lezioni di gruppo.

PREPARAZIONE ATLETICA

La preparazione atletica occupa un ruolo importante di completamento dell’attività tennistica, dalla durata di un’ora per ogni lezione di tennis.

Nel minitennis la preparazione atletica è finalizzata allo sviluppo delle capacità coordinative, che si esplicano con esercitazioni specifiche, proponendo differenti giochi sportivi.

Nella S.A.T. (scuola addestramento tennis) la preparazione prevede lo sviluppo sia delle capacità coordinative sia delle capacità condizionali, per migliorare il generale benessere fisico.

Per gli atleti ago (agonisti) la preparazione atletica ha come obiettivo il miglioramento della prestazione tecnico e atletica di gioco e preventiva agli infortuni. In questo caso l’allenamento è strettamente individuale e ci avvaliamo della collaborazione di ottimi professionisti.

BEL POGGIO – SCUOLA TENNIS DROZD
Via del Monte di Casa, 72/b, 00138 Roma – Zona Bel Poggio

Copyright © 2016-2023 Scuola Tennis Drozd.